A TRADITION IN YACHT SERVICES

A TRADITION IN YACHT SERVICES

yacht survey /  perizie

Yacht survey  , perizie   Uno dei servizi DNA enginering che svolgo più di frequente.    Analizzo l’aspetto tecnico/commerciale di imbarcazioni sia per i clienti privati sia per il registro navale italiano  (RINA) certificandone la sicurezza, il valore e e lo stato di manutenzione.  Nella fase di perizia accerto la galleggiabilità, la stabilità, la governabilità, la velocità, controllo  inoltre la carena per la osmosi e altri difetti. Creo così fiducia nel mezzo navale per il nuovo acquirente. Se alcune cose non vanno indirizzo i lavori di ripristino. Svolgo questa attività  nel Nord Adriatico da parecchi anni  e posso dire che è diventata “a tradition in yacht services”      perizia barca

yacht ENGINEERING

Yacht engineering significa che progetto di parti strutturali e accessori ( gruette, balaustre, ) sale macchine, impianti, motorizzazioni, , trasmissioni, calcolo delle strutture, conformità alla normativa CE. Quando necessario mi affido ad uno studio di fiducia per l’indagine ad elementi finiti. Servo cantieri importanti nel segmento dei superyacht. A tradition in yacht services.  Steel, Wood, Or Composite Yacht? Which One Scores Better?”

Yacht-survey-engineering&design sono i servizi  di DNA Engineering Bologna di Michele Ansaloni

hand sketch

yacht DESIGN

Yacht design significa che immagino e disegno un nuovo “concept” di barca o nave secondo le esigenze dell’armatore. Sia barche commerciali, sia da diporto. Grazie al mio rapporto con artigiani famosi  riesco a produrre imbarcazioni custom anche nelle taglie più piccole con prezzi competitivi alla produzione di serie. A tradition in yacht services   Reliable plywood boat made in Italy.

motorsailer

yacht MANAGEMENT

Yacht-survey-engineering-design sono le attività di DNA Engineering Bologna di Michele Ansaloni , a queste va aggiunto lo yacht management. In effetti se la perizia si estende a un lotto di lavori diventa  gestione lavori e  project management, ma talvolta curo anche i trasferimenti soprattutto di consegna e quelle che chiamo  crociere assistite.

La consegna di una barca nuova è una fase delicata, gestire le aspettative dell’armatore è una mia specialità. Se accompagnare l’armatore in crociera durante la prima parte di questa può essere  utile allora mi adopero anche in tal senso. A tradition in yacht services

perizia barca

https://www.pressmare.it/it/blogger/michele-ansaloni