
A TRADITION IN YACHT SERVICES
A TRADITION IN YACHT SERVICES
yacht survey / perizie
Yacht survey , perizie è uno dei servizi DNA enginering che svolgo analizzando barche sia per i clienti privati sia per il registro navale italiano (RINA) certificandone la sicurezza, il valore e e lo stato di manutenzione. Nella fase di perizia accerto la galleggiabilità, la stabilità, la governabilità, la velocità, controllo inoltre la carena per la osmosi e altri difetti creando fiducia nel mezzo navale. Indirizzo i lavori di ripristino. Svolgo questa attività nel Nord Adriatico da parecchi anni e posso dire che è diventata “a tradition in yacht services”
yacht ENGINEERING
Yacht engineering significa che progetto di parti strutturali e accessori ( gruette, balaustre, ) sale macchine, impianti, motorizzazioni, , trasmissioni, calcolo delle strutture, normativa CE. Quando necessario mi affido ad uno studio di fiducia per l’indagine ad elementi finiti. Servo cantieri importanti nel segmento dei superyacht.A tradition in yacht services.

hand sketch
yacht DESIGN
Yacht design significa che immagino e disegno un nuovo “concept” di barca o nave secondo le esigenze dell’armatore. Sia barche commerciali, sia da diporto. Grazie al mio rapporto con artigiani famosi riesco a produrre imbarcazioni custom anche nelle taglie più piccole con prezzi competitivi alla produzione di serie. A tradition in yacht services
yacht MANAGEMENT
Yacht-survey-engineering-design sono le attività di DNA Engineering Bologna di Michele Ansaloni , a queste va aggiunto lo yacht management. In effetti se la perizia si estende a un lotto di lavori diventa gestione lavori e project management, ma talvolta curo anche i trasferimenti soprattutto di consegna e quelle che chiamo crociere assistite.
La consegna di una barca nuova è una fase delicata, gestire le aspettative dell’armatore è una mia specialità. Se accompagnare l’armatore in crociera durante la prima parte di questa può essere utile allora mi adopero anche in tal senso. A tradition in yacht services